(+39) 0332.234395 info@centrobeccaria.it
knee_pain_therapy

 

 

Fisioterapia

Con le nostre tecniche di massaggio adatte ai potenti tessuti in questione (come i muscoli) e le nostre tecniche manuali per le articolazioni, siamo in grado di farvi tornare in campo nel più breve tempo possibile.

  • Valutazione fisioterapica (pianificazione del programma terapeutico)

  • Recupero funzionale

  • Kinesiterapia attiva / passiva

  • Riattivazione dei diversi gruppi muscolari

  • Kinesiotape e bendaggio neuromuscolare

  • Kinetic Control

  • Massaggio sportivo

Tecar terapia

Tecar è un avanzato metodo non invasivo di riabilitazione muscolo-osteo-articolare che ha radicalmente cambiato l’approccio di medici e fisioterapisti alla cura conservativa di patologie dolorose e infiammatorie.

L’aspetto più interessante di tecar è quello relativo alla drastica e pressochè immediata riduzione del dolore nell’area traumatizzata:fatto di grande rilievo di nel campo della fisioterapia per le favorevoli ripercussioni sui tempi e l’impostazione delle manovre riabilitative.

Tecar è in grado di trattare con efficienza e in brevi tempi le tipologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli in genere. Patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali l’artrosi, lombalgie e sciatalgie.

Alcune tra le patologie: -lesioni traumatiche acute -postumi di fratture -cervicalgia -lombosciatalgia -tendiniti -distorsioni.

centro-autorizzato-human-tecar
Laser terapia

Laser (light Amplification by Stimulated Emission of Radiation)

Il laser sfrutta una fonte di energia esogena e attraverso un’ emissione di fotoni produce una biostimolazione sul tessuto trattato.

In base al tipo di patologia trattata, alle modalità e alle dosi impiegate, la radiazione laser agisce innalzando la soglia di percezione del dolore tramite azione diretta sulle terminazioni nervose algogene e, in modo indiretto, stimolando la liberazione di endorfine.

Inoltre l’iperemia indotta dal laser esclude altre possibili cause di insorgenza del dolore e della infiammazione.

Con i laser LUMIX® Ultra l’operatore stabilisce la frequenza di pulsazione, intensità e durata delle varie fasi di trattamento per ottenere gli stessi effetti antiinfiammatorio, antidolorifico o trofico-stimolante, con tempi di guarigione estremamente ridotti.

Campi di applicazione del laser

Biostimolazione

Rigenerazione ossea, rigenerazione tissutale, piaghe da decubito, ulcere (ulcere vascolari del malleolo, ulcere diabetiche,..), ferite, lesioni, punti perilesionali, edema, edema post-distorsivo, ematomi, condropatie, fotoattivazione di biomateriali impiantati.

Terapia del dolore (effetto antalgico)

Cervicalgie, dolori di spalla, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie e sindromi radicolari in genere sia ad origine infiammatoria sia irritativa. Dolori ad origine articolare e periarticolare (effetto antalgico diretto ed indiretto per azione antinfiammatoria). Neuriti/neuropatie infiammatorie e degenerative. Contratture muscolari e aree trigger miofasciali.

Post traumatico (medicina dello sport)

Edema post-traumatico, infiammazione capsulare e legamentosa ad origine traumatica, stiramenti e strappi muscolari, distorsioni, contusioni.

Antinfiammatorio

Tendiniti acute e fasi di riacutizzazione di tendinopatie croniche Infiammazione capsulare e legamentosa sia ad origine degenerativa. Artrite acuta infiammatoria in fase di pousses (ottimo effetto antiedemigeno), algie e flogosi nelle artropatie cronico degenerative (artrosi, reumatiche etc), borsiti, fasciti plantari.

Antiedemigeno localizzato

Riduzione dell’edema localizzato in zona paravertebrale o nello spazio circostante l’ernia discale.

Terapia riabilitativa

Terapia post chirurgica, riabilitazione motoria articolare dopo la rimozione di apparecchi gessati o interventi chirurgici ortopedici.

fisioline-logo

Per prenotazioni telefonare al 0332/234395 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30.