(+39) 0332.234395 info@centrobeccaria.it

LA NOSTRA MISSION

Lavorare quotidianamente su idee innovative per dare alle persone risposte immediate, con servizi di qualità, in ambienti confortevoli.

LA NOSTRA STORIA

1976 anno di nascita. I tre soci fondatori Remo Pucci, Leopoldo Calegari e Graziano Azzimonti fissarono la sede della allora Società Semplice Laboratorio “Beccaria” nella piazza da cui presero il nome, p.zza Beccaria, 5.

Il Laboratorio si convenzionò con le mutue locali e nazionali esistenti in quegli anni, come l’INAM, l’ENPAS, Commercianti, artigiani, ENPEDEP, etc

1978 questo fu un anno di svolta per il Laboratorio Beccaria in quanto comparì la branca di Medicina del Lavoro, grazie alla collaborazione con specialisti della Fondazione “Maugeri” di Pavia.

1979 convenzione con l’ENPI (Ente Nazionale Prevenzione Infortuni). Le conoscenze acquisite e la suddetta convenzione, fecero sì che il Laboratorio Beccaria risultasse il primo centro nella Provincia di Varese ad occuparsi di Medicina del Lavoro.

1980 Acquisizione del Laboratorio Analisi Mediche Varesino situato in via Piave, 21 della dott.ssa Bongiovanni e del prof. De Filippis.

1982 Anno della trasformazione da SNC a SRL.

 

1983 è questo il periodo più difficile del Laboratorio, a causa della crisi a livello nazionale della sanità. Il Beccaria riuscì a continuare la propria attività grazie ai clienti privati e soprattutto alla Medicina del Lavoro, vero fiore all’occhiello della Società.

1991 trasferimento alla sede in via Indipendenza (Varese), luogo tuttora adibito alla Medicina del Lavoro.

 

1997 trasformazione da Laboratorio Beccaria a Centro Polispecialistico Beccaria. Trasferimento alla sede di via Crispi (Varese).

2009 Ampliamento strutturale della sede di via Crispi con inserimento delle prestazioni di Radiologia Tradizionale e Mammografia.

 

2011 Ampliamento dell’offerta radiologica con l’installazione Ortopantomografo Digitale (OPT) per l’esecuzione di panoramiche dentali.

 

2012 Nasce Athleia Sportlab, nato come branca altamente specializzata nel settore sportivo.

 

2016 Il 2 Settembre il Centro Beccaria trasferisce la sede a Casbeno. 1300 mq. divisi tra ampi spazi di accettazione, sale prelievi e ambulatori. Viene introdotta anche la Risonanza Magnetica Nucleare a completamento della Diagnostica per Immagine. Vero fiore all’occhiello il nuovissimo Laboratorio di Analisi (disposto su oltre 300 mq di superficie) capace di poter analizzare oltre 1000 campioni al giorno e dotato di strumentazione all’avanguardia.